Header

Rifiuti solidi urbani

AVVISO

Si avvisa la Cittadinanza che questa Amministrazione, al fine di razionalizzare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, ha interesse a promuovere la riduzione della frazione organica in loco, mediante l’utilizzo di compostiere domestiche.
Con il nuovo sistema si potrebbero perseguire vantaggi immediati in termini di costi e di inquinamento riducendo notevolmente la raccolta e il trasporto del rifiuto, evitando il conferimento.
A tal fine, gli interessati ad effettuare la trasformazione del rifiuto organico mediante l’utilizzo della compostiera domestica sono invitati a produrre domanda entro il 30.12.2012 presso l’ufficio tecnico del Comune di Stio.
Requisito essenziale per l’utilizzo della compostiera e del Compost da essa prodotto è il possesso di una superficie di terreno non inferiore ai 30 mq destinata a giardino, orto, ecc. Quest’ultima circostanza deve essere, pertanto, dichiarata nella richiesta.
In funzione delle richieste pervenute e, quindi, della fattibilità della proposta, saranno attivate le procedure per la fornitura delle compostiere in comodato d’uso gratuito e per la sottoscrizione di apposita convenzione con gli utenti.
Per ulteriori chiarimenti e delucidazioni rimane a disposizione l’ufficio tecnico del Comune di Stio.
Il Consigliere delegato
Ing. Armando Carlone
Il Sindaco
Dott. Natalino Barbato

n° 1 allegato disponibile: