Header

informagiovani

L’INFORMAGIOVANI

  • è un ufficio del tuo Comune, creato appositamente per aiutarti a trovare le risposte a tanti interrogativi, per consigliarti e guidarti di fronte alle scelte importanti che spesso ti risultano difficili.
  • E’ anche uno spazio a tua disposizione per incontrare altri giovani come te, per comunicare con loro, scambiare idee. E’ anche lo strumento attraverso il quale il tuo Comune cerca di comprendere i tuoi bisogni e le tue necessità, per poterti aiutare meglio a superarle.
  • Ti offre informazioni attendibili e continuamente aggiornate, organizzate in modo che tu possa utilizzarle.
  • Ti propone continuamente nuove ed interessanti informazioni ed opportunità nei vari settori di interesse: scuola, professioni, lavoro, tempo libero, vita di relazione, vacanze, estero, sport ecc.
  • Puoi trovarci di tutto: dalle guide che ti aiutano a scegliere la scuola o l’università ai dossier per introdurti al mondo del lavoro. Dagli elenchi delle professioni più appetibili alle opportunità di vacanze giovani in Italia ed all’Estero. Dai calendari degli eventi più interessanti alle bacheche dei tuoi piccoli annunci.
  • Ti propone continuamente una serie di temi che susciteranno il tuo interesse. Essi vengono pubblicizzati mediante la bacheca alla quale vengono affissi, divisi per settore, gli argomenti proposti. Quando uno di essi ti interessa, non devi fare altro che recarti all’Informagiovani: un operatore è a tua disposizione per ascoltare le tue domande e fornirti l’informazione che più ti interessa.